venerdì 3 settembre 2010

Lorenzo Tassi


Nome: Lorenzo Tassi
Data di nascita: 12 febbraio 1995
Nazionalità: Italia
Altezza: 177cm
Piede preferito: n/d
Squadra: Brescia – serie A italiana
Ruolo: Fantasista/Regista
Valore: n/d




“Avete letto bene? Si, si 12 febbraio 1995”. Questa data corrisponde alla data di nascita di un giocatore che potrebbe fare la storia del calcio italiano. Ci rendiamo conto che non è serio fare proclami di fronte ad un ragazzino di appena 15 anni ma ci sentiamo di poterci sbilanciare di fronte ad un fenomeno che tutta Europa vuole e che si allena già da un pezzo in prima squadra al Brescia. Lorenzo Tassi è il classico predestinato, uno di quelli che nasce ogni 10 anni e che brucia le tappe fin da giovanissimo. E' un punto di riferimento degli allievi nazionali ma ha partecipato al ritiro estivo 2010/2011 della prima squadra e probabilmente sarà in pianta stabile con la formazione primavera all'inizio della stagione. E' un po' che leggiamo in rete materiale su di lui e possiamo confermare che non esiste articolo che non ne dica mirabilie. Lo staff tecnico del Brescia sostiene di avere tra le mani un gioiello e gli addetti ai lavori affermano che raramente hanno visto nel Brescia un giovane di queste potenzialità, Pirlo escluso.
Tassi è un trequartista che può anche fare il regista dalla visione di gioco incredibile e dall'intelligenza fuori dal comune. A quest'età non è facile determinare il suo ruolo definitivo ma sembra che il ragazzo bresciano possa agire indistintamente sia dietro le punte che davanti la difesa. I piedi di Lorenzo sono fatati e l'attuale tecnico Iachini non ha escluso che non lo possa già fare esordire in serie A questa stagione. Le squadre interessate al piccolo Tassi sono fra le più importanti ma sembra che Inter e Milan abbiano avuto già contatti per acquisirne le prestazioni sportive. La società rossonera, come ha confermato il presidente del Brescia Gino Corioni, ha offerto la bellezza di 5.000.000 di euro ricevendo picche dal Brescia convinto di poterne ricavare molti di più fra qualche anno. Inutile dire che le spagnole e le inglesi hanno già manifestato interesse per il fantasista di Bovezzo (località vicino Brescia). Convocato in nazionale Under 16 ora ha all'attivo alcune presenze nell'Italia Under 17.
In un intervista esclusiva al sito Calciomercatoweb (potete leggerla cliccando qui), Tassi ha espresso tutte le sue speranze nell'esordio in serie A e noi sicuramente non vediamo l'ora di poterlo vedere in campo. E' facile farsi prendere dall'entusiasmo ma noi stessi ricordiamo quanti talenti si sono sprecati per svariati motivi, uno di Bari vecchia ne è un esempio. Starà al Brescia, al ragazzo e a chi lo consiglia non incappare in errori che lo brucino e ne spezzino il talento. Intanto Corioni lo paragona a Baggio, Iachini lo fa allenare con i grandi e Brescia sogna...







Goal in nazionale.

2 commenti:

  1. Questo a sentir del Brescia è davvero un fenomeno.. speriamo per il calcio italiano!!!

    RispondiElimina
  2. L'Inter ha preso la comproprietà a luglio 2011. Ora lo stanno facendo crescere con calma... E' un mostro.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin