martedì 2 novembre 2010

Simone Benedetti


Nome: Simone Benedetti
Data di nascita: 3 aprile 1992, Torino
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,82 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Inter (in comproprietà con il Torino) campionato primavera
Ruolo: Difensore centrale
Valore: 300.000 €



Ecco a voi un'altro promettentissimo centrale difensivo classe 92 e quindi una speranza italiana della generazione post Ranocchia-Bonucci. Simone Benedetti è il centrale difensivo della giovane primavera dell'Inter 2010/2011 da poco prelevato dal florido settore giovanile del Torino in compartecipazione con un'accordo che ha visto il promettente trequartista nerazzurro serbo Alen Stevanovic (la cui scheda è presente nel nostro blog) passare con la stessa formula tra i granata per fare esperienza.
Simone Benedetti è un difensore centrale dal “cognome illustre”. E' figlio infatti dell' indimenticata bandiera granata Silvano Benedetti che tra gli 80 e i 90 ha comandato la difesa del Torino in Serie A collezionando circa 126 presenze.
Il piccolo Simone ha ben presto seguito le orme del padre ereditando una grande personalità che lo spinge spesso ad uscire con la palla al piede facendo ripartire l'azione e a spingersi in area avversaria per cercare il goal durante i calci piazzati. I dirigenti dell'Inter lo seguivano da diverso tempo assieme alle big d'Italia ma sono stati i più lesti nel trovare un principio d'accordo con Cairo. Come ogni talento del ruolo di Simone è necessario del tempo affinché il ragazzo offra affidabilità e continuità ma il progetto nerazzurro prevede una crescita graduale del giovane alle spalle di Lucio e Samuel con l'outsider Andrea Ranocchia pronto a prendere le redini della difesa nerazzurra dalla stagione 2011/2012.
Benedetti ha fatto tutta la trafila delle selezioni azzurre partendo dall'Under 15 ed arrivando ora ad essere un pilastro dell' Under 19 (2 presenze) ed ha effettuato lo stesso percorso nelle file del Toro riuscendo ad esordire in serie B nella stagione 2009/2011. Benitez e tutto lo staff nerazzurro ne sono entusiasti e sembra che sia già intenzione del club di Moratti di acquisirne presto l'intero cartellino. Intanto il ragazzo sta disputando una buona stagione con la primavera allenandosi spesso con Sneijder e compagni così che possa fare esperienza ad alti livelli. Meglio di Lucio e Samuel come maestri è difficile...

In allenamento con i Nerazzurri.






Pubblicato il 02/11/2010

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin