lunedì 7 marzo 2011

Ryo Miyaichi


Nome: Ryo Miyaichi
Data di nascita: 14 dicembre 1992, Okazaki
Nazionalità: Giappone
Altezza: 1,83 m
Piede preferito: Ambidestro
Squadra: Feyenoord – Eredivisie (in prestito dall' Arsenal)
Ruolo: Ala destra e sinistra, Attaccante esterno
Valore: 500.000 €



Apriamo il primo nostro capitolo sul Sol levante proponendovi un talento sul quale molti sono pronto a scommettere, Ryo Miyaichi, ala in prestito al Feyenoord dopo essere stato acquistato a gennaio dall'Arsenal.
Ryo Miyaichi cresce nella Chukyodai Chuyko High School, in Giappone lo sport funziona un po' come negli Stati Uniti dove le scuole sono fondamentali per la crescita sportiva degli atleti che vengono poi arruolati dai club calcistici che monitorano le rassegne scolastiche. Durante l'All Japan High School Soccer, il torneo annuale dedicato agli studenti delle scuole superiori, viene notato da numerose squadre europee e viene invitato in Europa per svolgere alcuni provini.

Arriva in Germania per un periodo di prova con il Colonia che non convince i tedeschi, per poi trasferirsi in Olanda con l'Ajax ma anche con i Lancieri non riscuote pieno successo a causa di un fisico piuttosto leggero. Invitato a Londra dall'Arsenal riesce ad impressionare lo staff dei Gunners per la sua rapidità e i suoi fondamentali e nonostante un po' di leggerezza fisica lo staff di Wenger decide di prelevarlo nel gennaio 2011. Wenger conosce bene la realtà nipponica, nel 95-96 ha allenato i Nagoya Grampus, e si è dimostrato subito entusiasta dicendo di volerlo aiutare ad esprimere tutto il suo potenziale.

Ryo Miyaichi è un' ala velocissima e dalla grandissima tecnica col pallone. Ha un dribbling molto stretto ed efficace e può calciare con entrambi i piedi essendo ambidestro. Ha un fisico da irrobustire assolutamente per un calcio fisico come quello inglese e se riuscirà in questo potrà essere devastante sulle fasce con la sua tecnica e soprattutto la sua velocità, corre i 100 metri in 10,8 secondi.

Per i soliti problemi burocratici legati al permesso di lavoro (la legge vieta di poter giocare in Inghilterra ai giocatori extracomunitari con meno del 75% di partite disputate con la propria nazionale negli ultimi due anni), l'Arsenal non è riuscito a portarlo subito a casa ma l'ha girato in prestito fino a giugno agli olandesi del Feyenoord che è squadra che ha dimostrato di saperci fare molto bene con i giovani, basti pensare agli ultimi prodotti Fer, Wijnaldum e Castaignos.
Arrivato a Rotterdam a gennaio 2011 il talento nipponico impressiona subito il tecnico Mario Been che lo lancia subito il 5 febbario contro il Vitesse. Nel match contro l'Heracles segna il suo primo goal e fornisce un assist per il secondo facendo scatenare pubblico e stampa giapponese. Ad ora 3 presenze, un goal e 2 assist con i biancorossi.

Miyaichi è probabilmente il più grande talento dell'Under 17 giapponese con la quale ha disputato 10 incontri e segnato 4 goal. Ora è in Under 19 e tutto il mondo giapponese aspetta che si imponga anche in Under 21. Il ragazzo spera di raggiungere presto anche i Gunners per emulare la fortuna che hanno avuto in Europa giocatori come Nakata, Nakamura ma soprattutto i giovani Honda e Kagawa e non imitare la sfortunata esperienza, proprio in maglia Gunners di Inamoto.
Siamo molto curiosi di vederlo partire sulle fasce e crediamo possa essere un giocatore in prospettiva esaltante.

Eccolo durante il periodo di prova nelle fila dell'Arsenal (proprietaria del cartellino).


Ryo in maglia Feyenoord.





Pubblicato il 07/03/2011

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin