venerdì 1 luglio 2011

Lorenzo Crisetig


Nome: Lorenzo Crisetig
Data di nascita: 20 Gennaio 1993, Cividale del Friuli
Nazionalità: Italia
Altezza: 187cm
Piede preferito: Sinistro
Squadra: Inter - Campionato primavera
Ruolo: Regista, centrocampista centrale, mediano, centrocampista interno
Valore: 500.000€




Dopo Balotelli e Santon, prodotti già maturi per il grande calcio, e i promettenti Caldirola, Natalino, Benedetti, Bardi e Dell'Agnello, (senza contare Fossati che da un anno si è trasferito al Milan) ecco il nuovo enfant terrible delle giovanili dell'Inter. Il regista Lorenzo Crisetig.

Lorenzo Crisetig inizia la sua carriera a 8 anni nell'Audace prima di trasferirsi alla squadra di Udine Donatello. Viene osservato dall'Inter che lo preleva nel 2007, giocando nella stagione 2007/2008 con i Giovanissimi Nazionali (9 goal in totale). Nella stagione 2008/2009 fa il doppio salto, approdandone egli Allievi Nazionali con cui perde la finale Scudetto contro la Fiorentina (1 rete per lui durante la stagione). Nel 2009/2010 viene convocato alla preparazione estiva con la Prima squadra di Josè Mourinho, con cui disputao gli ultimi 9 minuti dell'amichevole contro la nazionale del Bahrein. Il 5 Gennaio 2010, causa mancanza di centrocampisti in prima squadra, riceve anche la prima convocazione per una gara ufficiale di Serie A. E’ una colonna nella squadra Primavera nerazzurra. Non ha ancora esordito con la Prima Squadra mentre quest'anno con la Primavera conta 28 presenze condite da 3 reti. 

Nato come trequartista ha poi raggiunto il massimo delle sue potenzialità nel ruolo di regista o comunque mediano davanti alla difesa in un centrocampo a rombo o in un centrocampo a tre dove può ricoprire anche il ruolo di interno destro o sinistro. Ha una gran tecnica che gli consente di orchestrare le manovre a centrocampo con tranquillità, spesso senza strafare ma dando con la sua disciplina tattica un impressione di solidità e dedizione. Fisicamente è già ben piazzato. Sicuramente deve acquistare esperienza e crescere di personalità. Ha fatto la trafila in tutte le nazionali minori. Conta 4 presenze con l'Under-16, 8 con l'Under-17, 6 con l'Under-18, 8 con l'Under-19 (dove al momento milita) e ha già esordito con l'Under-21 di Ferrara (3 presenze per lui).

E' un giocatore molto seguito soprattutto dal Siena che vorrebbe ripetere l'operazione fatta con Bolzoni (ex giovanili dell'Inter) ma piace anche al Milan che l'ha provato a prendere la scorsa sessione di mercato estiva quando dovette risolvere la questione "riscatto Mancini" ma l'Inter non ha voluto giustamente cederlo. E' un giocatore sul quale l'Inter punta molto. Attenzione al Genoa che ha già chiesto il calciatore più volte. Da molti viene considerato il nuovo Andrea Pirlo ma in realtà è un giocatore più fisico e anche più duttile e non possiede ancora quella stessa personalità. Inoltre pare essere più un interno di qualità che un regista basso. Somiglia molto a Cambiasso nell'intelligenza tattica e gli auguriamo di raggiungere al più presto il suo livello.





Pubblicato da Ben

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin