lunedì 18 luglio 2011

Carlos Fierro


Nome: Carlos Fierro
Data di nascita: 24 luglio 1994, Ahome
Nazionalità: Messico
Altezza: 1,75m
Piede preferito: Destro
Squadra: Club Deportivo Guadalajara - Primera Division messicana
Ruolo: Attaccante
Valore: n/d




Il recente Mondiale Under 17 disputato in Messico tra il 18 giugno e il 10 luglio 2011 ha visto trionfare i padroni di casa contro l'Uruguay. La manifestazione ha messo in mostra talenti di assoluto livello e fra questi uno dei più interessanti è l'attaccante del Chivas Guadalajara Carlos Fierro. Fierro ha giocato un grande Mondiale Under 17 (del quale pubblicheremo a breve la sintesi) ed è stato anche decisivo con i suoi 4 goal nelle 7 partite disputate da prima punta che gli valgono il pallone di bronzo del torneo (terzo miglior giocatore con i compagno Espericueta e Gomez ad occupare secondo e primo posto).

Carlos Fierro è l'ennesimo prodotto del settore giovanile del Chivas che dimostra di avere grandissimo fiuto per gli attaccanti dopo aver cresciuto Chicarito Hernandez dello United e dopo aver rivelato un'altro golden boy, l'astro nascente Erick Torres. Fierro cresce nelle giovanili dei "Los Rojiblancos" (i rossobianchi, colori ufficiali del club) ed entra presto nelle grazie dei tecnici del Chivas. Il club sembra puntare molto su questo attaccante anche se sei trova a dover gestire l'interesse per tutti i suoi gioielli d'attacco.

Carlos Fierro è una punta potente e con un'ottima tecnica. E' rapido anche se non velocissimo ma possiede un'innata capacità realizzativa che lo fa sempre trovare al posto giusto nel momento giusto. Vede la porta come pochi ragazzi della sua età e sa calciare piuttosto bene anche con il mancino. Come genere di calciatore somiglia a Diego Milito (con le dovute proporzioni) piuttosto che ad Hernandez dello United ed ha ottimi margini di miglioramento anche dal punto di vista atletico.

Con il Messico Under 17 ha vinto il Mondiale di categoria da protagonista. Questo ha consacrato il suo talento agli occhi degli osservatori internazionali e il Chivas ha ricevuto già numerosi sondaggi dai club di primo livello. A lui sono interessate Barcellona, Arsenal, City, United, Spurs ed Hoffenheim, con le prime due in netto vantaggio sulla concorrenza. I Gunners sembrano addirittura essere sul punto di chiudere con il Chivas con un offerta pari a 2 milioni di € ed una amichevole, ma i messicani stanno ancora valutando se trattenere ancora Carlos in modo tale da crescere in casa un possibile fenomeno. Il Messico con Torres, Galvàn e Fierro ha l'attacco del futuro.





Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin