lunedì 21 novembre 2011

Patrick Herrmann


Nome: Patrick Herrmann
Data d nascita: 12 febbraio 1991 Uchtelfangen
Nazionalità: Germania
Altezza: 1,77 m
Piede preferito: Destro
Squadra: Borussia Monchengladbach
Ruolo: Esterno di centrocampo, ala destra, sinistra.
Valore: 2.250.000 €



La Germania è il modello da seguire, non c'é dubbio. Le società tedesche non hanno alcun problema a lanciare in prima squadra i propri giovani e il sistema favorisce la giusta crescita di questi giocatori che non fanno solo le fortune tecnico-economiche per i club, ma rappresentano il nuovo corso in una nazionale che promette scintille. Il Borussia Monchengladbach è una delle squadre migliori per la crescita dei giovani: Marko Marin, poi passato al Werder Brema e Marco Reus sono solo gli ultimi prodotti di un settore giovanile fra i più rispettati in Europa. Ora è la volta di un talento eccezionale che sta recentemente attirando su di se tutte le big europee assieme al compagno Reus, stiamo parlando di Patrick Herrmann.

Herrmann muove i primi passi nelle giovanili del club della sua città, l'FC Uchtelfangen. A 13 anni passa nell' FC Saarbrucken dove trascorre 4 anni prima di venir contattato dal Borussia, sempre molto attento con i propri scout al panorama giovanile nazionale. Nel Monchengladbach cresce tantissimo e in brevissimo tempo. Dopo appena un anno di settore giovanile debutta nella stagione 2009/2010 segnando una splendida doppietta contro il Leverkusen e timbrando un'altro centro contro il Bayer Monaco la stagione successiva. L' ultima rete ufficiale risale alla settimana appena passata nel 5-0 rifilato in casa al Werder Brema, secondo posto momentaneo in classifica. Ad ora ha totalizzato 47 presenze ufficiale e 6 reti in Bundesliga .

E' un esterno di centrocampo molto abile palla al piede e rapido nelle giocate. E' veloce ed agile e possiede una tecnica importante che gli consente giocate difficili in spazi brevi. E' il classico esterno che può benissimo ricoprire il ruolo di ala sia a destra che a sinistra e infatti il tecnico lo Favre lo schiera assieme all'altro fenomeno Reus alternandoli su tutte e due le parti di campo. Deve mettere su qualche muscolo e trovare ancora maggior continuità ma possiamo dire che si dimostra molto più maturo di quando il compagno Reus aveva la stessa età. Per completarsi deve anche cercare di limitare le giocate ed essere più incisivo al fine di non intestardirsi inutilmente nell'andare contro due o tre difensori in dribbling. Possiede anche ottime capacità di inserimento di testa nei calci piazzati. Il mancino è da migliorare.
Con le selezioni tedesche vanta numerose presenze: 8 e 2 reti in Under 17, 10 e una rete in Under 18, 3 presenze in Under 19, 4 presenze e 3 reti in Under 20, 6 presenze e una rete in Under 21.

Su Herrmann ci sono le più grandi società europee: Real Madrid, Arsenal, Manchester United, Manchester City (manco a dirlo), Chelsea, Tottenham, Juventus, Inter e Napoli lo stanno monitorando costantemente anche se le merengues sembrano essere ad un passo dall'acquisto di un altro fenomeno tedesco, Julian Draxler dello Schalke. Il Borussia se lo tiene stretto e vorrebbe cedere solo Marco Reus per potersi tenere Herrmann un'altra stagione. La sensazione è che sia ad un passo dalla prima convocazione con la Germania e quindi il prezzo potrebbe lievitare ulteriormente. Ha tutto per diventare un grande giocatore e il tempo ci dirà quanto vale.





Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin