lunedì 30 gennaio 2012

Paulo Dybala


Nome: Paulo Dybala
Data di nascita: 15 Novembre 1993, Laguna Larga
Nazionalità: Argentina
Altezza: 168 cm
Piede preferito: Sinistro
Squadra: Instituto AC Cordoba - Primera B Nacional
Ruolo: Seconda punta
Valore: 2.500.000€



Il calcio argentino ogni anno regala giovani promesse, beniamini dei tifosi, che inseguendo un sogno mettono in mostra tutto il loro talento e fanno parlare di sé tutto il mondo. La retrocessione di una big argentina in Primera B Nacional come il River Plate ha sicuramente aperto le porte ai giovani della cadetteria argentina e dopo Lucas Ocampos, proprio del River Plate, adesso è l'ora di Paulo Dybala.

Paulo è nato a Laguna Larga, vicino Cordoba, il 15 Novembre del '93 e ben presto il padre, deliziato dalle giocate palla al piede del figlio, lo spinge a provare per il Newell's Old Boys dove però rimane solo un anno. Infatti, Dybala si trasferisce all'Instituto che dista a soli 50 km dalla sua città natale. A 15 anni però perde il padre e quindi decide di trasferirsi a Cordoba dove vive nella pensione del club argentino, situato nel campus The Augustine. Esordisce in prima squadra all'età di 17 anni e nelle prime 12 partite ufficiali segna ben 8 gol.

Dybala è un attaccante mancino molto mobile, dotato di grande rapidità ed una più che discreta tecnica. Abile nel lanciare i suoi compagni a rete, gioca spesso sulla linea del fuorigioco e con i suoi movimenti continui ed intelligenti riesce a smarcarsi spesso e volentieri per realizzare gol da rapinatore d'area. Su crogiola nel gioco di squadra. Bravissimo infatti negli uno-due con i compagni e, come detto, è bravissimo ad attaccare gli spazi.

Il giocatore è ormai ad un passo dall'Inter che avrebbe offerto ben 3 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza di Milan e Napoli. In passato un'agenzia di investimenti, la Gustavo Mascardi, si è vista rifiutare un'offerta di 3,5 milioni di euro dall'Instituto. A breve potrebbe acquisire il passaporto italiano e questo lo rende ancora più appetibile per i club italiani.

Per fisico e caratteristiche tecnico-tattiche somiglia non poco al nostro Antonio Di Natale, magari quello di qualche anno fa, meno goleador più fulcro del gioco della squadra. Il talento è palpabile ma bisogna capire se riuscirà a confermarlo in un campionato difficile e una categoria sicuramente superiore come la Serie A.








Pubblicato il 30/01/2012

Nessun commento:

Posta un commento


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin