martedì 19 giugno 2012

Concluso il sondaggio: "Qual'è il giovane portiere italiano della Serie B più interessante?"...Francesco Bardi



 Si aggiudica il sondaggio mensile, che vi domandava quale fosse il portiere italiano più interessante della serie cadetta, Francesco Bardi, giovane classe '92 di proprietà del'Inter reduce da una stagione in prestito al Livorno.
Il giovane Under21 gioca l'intera stagione ai toscani, suo club di nascita prima dell'approdo in nerazzurro, dove aveva già avuto l'occasione di debuttare in Serie A a soli diciotto anni. Il portiere livornese gioca l'intera stagione da numero uno, ad eccezione di qualche partita saltata per problemi fisici, mettendo a referto 34 presenze di cui 33 dal primo minuto, a cui bisogna aggiungere anche 1 presenze in Coppa Italia. Nonostante il Livorno non abbia disputato una stagione degna di nota, conclusasi al diciassettesimo posto, il giovane portiere ha avuto modo di mostrare il suo talento e la personalità. Le ottime prestazioni gli hanno permesso di conquistare il posto titolare a difesa dei pali dell'Under21 di Ciro Ferrara. Non si sa ancora quale sia il futuro di Bardi, l'Inter da un lato sembra intenzionata ad affidargli una maglia da titolare in futuro, ma nella prossima stagione pare sia già stato richiesto da alcune società di Serie B (Novara in pole position) e addirittura da squadra della serie maggiore. Si vocifera infatti di un interessamento del Torino che gli permetterebbe di confrontarsi con continuità nel campionato più difficile.

Ecco le percentuali complete del sondaggio:

1) Francesco Bardi (39%)
2) Nicola Leali (27%)
3) Mattia Perin (16%)
4) Antonio Donnarumma (9%)
5) Simone Colombi (5%)
6) Carlo Pinsoglio (2%)

Una menzione particolare spetta anche al secondo classificato Nicola Leali, fresco di ufficializzazione alla Juventus, dopo una stagione da 16 presenze al Brescia. Il giovane classe '93 è sicuramente uno dei migliori prospetti italiani. Al terzo posto invece si piazza Mattia Perin, scuola Genoa ed autore di una stagione da 25 presenze nell'ottima annata del Padova non approdato ai playoff per un soffio.

Nel sondaggio di questo mese ProssimiCampioni vi chiede: "Qual'è il miglior centrocampista Under 21?"

Le scelte a disposizione sono:

-Jack Wilshere, classe '92 inglese di proprietà dell'Arsenal.
-Mario Gotze, classe '92 talento scuola Borussia Dortmund.
-Christian Eriksen, classe '92 danese faro del centrocampo dell'Ajax.
-Thiago Alcantara, classe '91 brasiliano di nascita ma spagnolo di adozione, pura scuola Barcellona.
-Julian Draxler, classe '93 grandissimo talento tedesco di proprietà dello Schalke 04.
-Xherdan Shaqiri, classe '91 cresciuto al Basilea dal prossimo anno vestirà la maglia del Bayern Monaco.
-Casemiro, classe '92 mediano stile brasiliano tutto grinta e tecnica.

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe capire perché giocatori come Bardi e Leali non possano militare da subito in squadre come Genoa, Parma, Lazio, Fiorentina che potrebbero farli crescere e mettersi ancora di più in mostra. Forse la Serie B rovina un'po' questi ragazzi perché molte volte si perdono pur cercando di fare esperienza. Alle volte tra serie B e serie A acquisti più esperienza e riesci a metterti in luce meglio nella massima serie però manca quella giusta fiducia da dare a questi ragazzi.

    RispondiElimina
  2. Certo che voi fate sempre sondaggi davvero difficili... è impossibile poter scegliere tra Wilshere, Gotze (entrambi quest'anno infortunati ma nelle loro squadre oramai già delle colonne), Thiago (il nuovo Xavi), Eriksen (secondo me il perfetto trequartista moderno), Draxler (come tutti i tedeschi un mix di tecnica e fisico).
    Direi che gli unici che si possono lasciare da parte sono proprio Shaqiri e Casemiro.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin