martedì 24 luglio 2012

Concluso il sondaggio: "Qual'è il miglior centrocampista Under 21 nel 2012 ?"




Mario Gotze si aggiudica il sondaggio di ProssimiCampioni che vi chiedeva quale fosse il miglior centrocampista Under-21; Avete risposto in molti al sondaggio e il gioiellino del Borussia Dortmund vince con un ampio margine rispetto ai suoi colleghi. La scheda del ragazzo di Memmingen era stata redatta ancora tempo fa ed oggi vi riproponiamo uno spezzone della stessa.
Götze è un centrocampista avanzato dall'ottima tecnica di base, dotato di un buon dribbling ed una facilità di calcio eccezionale (è ambidestro). Ha militato fino ai 6 anni nelle giovanili dell' Sc Ronsberg (nel sud della Germania), ma poi si è trasferito a Dortmund a causa del lavoro del padre. Dopo aver mosso i primi passi nell'Fc Eintracht Hombruch è stato notato dagli espertissimi talent-scout del Borussia (uno dei migliori settori giovanili della Germania), e a 9 anni è entrato a far parte della BvB Academy con la quale vanta uno score di reti altissimo a dispetto di un ruolo non propriamente finalizzato al goal. 
Il piccolo trequartista si è fatto notare anche nelle selezioni giovanili nazionali: 2 presenze con la nazionale Under 15, 8 presenze (3 goal) con l'Under 16 e 9 presenze (2 goal) con la Germania Under 17. Quest'ultima è il vero capolavoro della Federazione tedesca perchè si è laureata campione all'Europeo di categoria ed ha messo in vetrina giovani una serie di ragazzini promettentissimi come Christopher Buchtmann, Reinhold Yabo, Lennart Thy, Florian Trinks e soprattutto il numero 10, Mario Götze.

Il 21 novembre 2009 Mario Götze ha fatto il suo esordio in Bundesliga contro il Mainz, e ora vanta già 5 presenze con la prima squadra di Jürgen Klopp, allenatore che punterà sicuramente su di lui in futuro. 
Il giovane Mario ha un roseo futuro dinnanzi a sè, deve forse irrobustirsi per competere in un calcio sempre più fisico ma il talento è assolutamente indiscutibile e la base è già da grande giocatore. Nell’ultima stagione Mario è stato soggetto ad alcuni fastidi muscolari e ad un’infiammazione all’osso pubico, che l'ha tenuto fuori dai campi quasi per metà stagione. In campionato quest’anno infatti ha collezionato solo 17 presenze ma realizzando ben 6 reti. A fine stagione saranno 26 le presenza tra campionato e coppe condite appunto da 6 reti.

Ecco le percentuali del sondaggio concluso:

Mario Gotze (44%)
Thiago Alcantara (28%)
Jack Wilshere (18%)
Xherdan Shaqiri (4%)
Christian Eriksen (3%)
Julian Draxler (3%)
Casemiro (0%)


Salgono sul podio rispettivamente come secondo classificato e terzo classificato, Thiago Alcantara e Jack Wilshere. Il talentino della cantera del Barcellona quest’anno ha mostrato grandi numeri in campionato e nelle coppe, dimostrando così tutto il suo valore con assist e giocate di alto livello. In campionato ha collezionato bel 26 presenze realizzando 2 goal dimostrando dunque la forte volontà della squadra blaugrana di puntare decisamente sul suo gioiellino. Situazione diversa invece per il ventenne dell’Arsenal che quest’anno ha dovuto rimanere lontano dai campi per un susseguirsi di fastidi e operazioni alla caviglia a causa prima di una slogazione, successivamente l’intervento, per concludere poi con una ricaduta ed una frattura da stress proprio alla stessa. Rientrerà per la preparazione e per l’inizio del nuovo campionato dove sicuramente lo vedremo protagonista con la sua Arsenal.

Il Prossimo sondaggio che ProssimiCampioni vi propone è: Quale sarà l’attaccante debuttante più interessante del prossimo campionato?

Vi chiediamo di scegliere tra Dybala (Palermo), Longo (Inter), Immobile (Genoa), Sua (Cagliari) e Boyake (Juventus).

1 commento:

  1. Fate un report sul neoacquisto della roma jonatan lucca che non si trova niente su di lui?

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin