domenica 8 luglio 2012

ESCLUSIVA: ProssimiCampioni intervista Colin Coosemans


Oggi ProssimiCampioni.com intervista il giovane portiere del Belgio Under 21, Colin Coosemans, estremo difensore di proprietà del Club Brugge in rampa di lancio verso il calcio che conta. Di seguito le sue parole direttamente al nostro sito: 

- Ciao Colin, hai all'attivo 34 presenze in due stagioni nella massima serie del campionato belga con il Club Brugge, con 6 partite totali anche in Europa League. Da gennaio sei stato ceduto in prestito al Waasland-Beveren, appena promosso in Jupiler League assieme allo Charleroi. Qual'è il bilancio della tua carriera fino ad ora? 

Sono felice di aver giocato per una delle più belle squadre in Belgio, questo mi ha dato molta esperienza. Ho giocato tante partite in Serie A belga a un livello molto alto e anche in Europa League. L’ultima stagione non è andata come avrei voluto, non ho giocato tutta la stagione ma ho imparato tanto in questo periodo. Adesso mi sto preparando per una stagione con il Waasland-Beveren in cui proverò a fare vedere il meglio di me.  

- Parliamo dell'inizio della tua carriera, quali sono state le persone più importanti per te nel diventare un calciatore professionista? 

Prima di tutto Adrie Koster, il mio allenatore in quel momento. Lui mi ha dato la possibilità di giocare al livello più alto e per questo farei tutto per lui. Oltre a Koster, anche Dani Verlinden, allenatore dei portieri a Bruges. Come ultimo, Geert De Vlieger, che ha avuto una grande carriera.


- In due stagioni hai conquistato prima la maglia del Belgio Under 19 e poi quella dell' Under 21. Cosa significa per te rappresentare i colori del tuo Paese? 

E' la cosa più bella che ci sia e sogno di giocare anche per la Nazionale maggiore. Mi ha emozionato molto guardare l' Italia giocava ai Campionati Europei. Spero un giorno di ritrovarmi a giocare nel vostro Paese.

- Qual è il giocatore al quale ti ispiri? Quali sono i tuoi idoli? 

Gianluigi Buffon. Se ci fosse un giocatore con cui vorrei veramente giocare, è proprio lui. Secondo me lui e Casillas erano i portiere più bravi degli Europei. 

- Sappiamo che studi italiano all'Università e quindi riesci a conciliare il professionismo con lo studio, a dimostrazione che non tutti i giocatori lasciano la scuola quando diventano professionisti. Come riesci a trovare il tempo di studiare ed allenarti? Qual'è il tuo rapporto con l'Italia? 

Quando non c’è l’allenamento, vado a scuola o studio a casa. Molto del tempo libero che ho lo utilizzo per studiare. Inoltre la mia ragazza è italiana dunque posso esercitarmi a casa sua con la sua famiglia. 

- In passato si vociferava dell'interesse della Roma nei tuoi confronti, una squadra con un progetto nuovo che vuole investire nei giovani talenti. Confermi dell'interesse della Roma? C'è per caso un interesse di qualche squadra italiana? 

Mi piacerebbe molto giocare per la Roma però io personalmente non ho avuto contatto coi dirigenti giallorossi. In questo mercato i miei agenti hanno parlato in Italia ma quando è venuta la proposta del Waasland-Beveren non ho esitato e ho firmato subito. In futuro sicuramente vorremmo rivedere le varie possibilità per venire a giocare in Italia. 

- Il Belgio sembra essere una nazione in ascesa. La nuova generazione ha recentemente offerto ottimi giocatori come Kompany, Vertonghen, Fellaini o potenziali campioni come i tuoi ex compagni in Under 21 Hazard, Courtois e Lukaku. Quale futuro vedi per questi tre giocatori e per il Belgio?

Questi tre giocatori sono già di proprietà del Chelsea. Vuole dire che sono ottimi giocatori che hanno un grande futuro davanti a loro. Penso che insieme a Vertonghen, Kompany, Fellaini e Witsel avranno un ruolo importanza se il Belgio si qualificasse per i mondiali... 

- In conclusione, qual'è il tuo progetto per il futuro e il tuo più grande sogno?

Un giorno vorrei misurarmi con i giocatori della Serie A in Italia, giocare belle partite e incontri importanti. Sogno di giocare per una grande squadra e di vincere lo scudetto, questo è veramente quello che desidero di più. Se ci fosse la possibilità di andare a giocare in Italia sicuramente lo considererei. 

Ringraziamo il giovane talento Colin Coosemans per la disponibilità e la simpatia. Ci piacerebbe poter ammirare le sue qualità nel nostro campionato e gli auguriamo tante vittorie e le più belle soddisfazioni per la sua carriera, con la speranza che torni in futuro a parlare con noi di ProssimiCampioni indossando una maglia prestigiosa ed avendo vinto tanti titoli. 






2 commenti:

  1. Giovane forte. Peccato che il Bruges non gli abbia dato la maglia da titolare e non si capisce il motivo. Ora ha perso la maglia dell'Under 21 ma secondo me se la riprenderà.

    RispondiElimina
  2. Sono dacordo, ma conosco Colin bene, e Colin è un portiere famoso!!!
    kristof

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin