venerdì 28 settembre 2012

Concluso il sondaggio: "Qual'è il miglior '91 in circolazione?"...Eden Hazard


Si è concluso il sondaggio che chiedeva a voi lettori di ProssimiCampioni di indicare quale sia il milgior talento classe '91 in circolazione. Una piccola analisi sia per potenziale sia per quanto effettivamente sia determinante il giovane in questione. La vittoria è andata al talento belga Eden Hazard, neo acquisto dei Campioni d'Europa in carica del Chelsea che pagano una cifra astronomica per averlo in rosa.
Avevamo già trattato tempo fa l'estrosa ala (qui potete leggere la scheda di ProssimiCampioni redatta il 3 luglio 2010) ai tempi in cui si stava imponendo nel campionato francese, fino ad arrivare alla vittoria finale con il Lille.
Oggi lo attende la difficile sfida di confermarsi in uno dei campionati più difficili al mondo, quello inglese, ma soprattutto deve rendere conto dei quaranta milioni di euro spesi per lui dal patron dei Blues Roman Abramovich. In questo avvio di campionato, però, Eden ha già convinto tutti gli scettici del suo talento, cercando di imporsi anche come leader e provando a prendere in mano la squadra nei momenti chiave. Purtroppo per lui e per i suoi compagni sono arrivate due brutte sconfitte nelle due più importanti partite di questo avvio, cioè la Community Shield contro il Manchester City, ma soprattutto la pesante sconfitta in Supercoppa Europea contro l'Atletico Madrid di Falcao. In queste due partite Eden non ha brillato, come tutta la squadra d'altronde, e i suoi detrattori hanno usato le due prestazioni come esempio della follia commessa dal Chelsea a spendere tutti questi soldi per lui. Il numero 17 si è però riscattato nelle prime 5 giornate di Premier League dove ha messo a segno 1 gol e ha realizzato la bellezza di 6 assist conducendo squadra e compagni al primo posto con quattro vittorie e un pareggio. La stagione è ancora molto lunga e sono attese anche le più importanti sfide di Champions, ma i tifosi del Chelsea hanno già un nuovo beniamino in squadra con cui sperare di poter tornare sulle vette più alte d'Europa.

Ecco le percentuali del sondaggio concluso:

1) Eden Hazard (62%)
2) Thiago Alcantara (14%)
3) Mattia Destro (10%)
4) Oscar (7%)
5) Xherdan Shaqiri (4%)
6) James Rodriguez (2%)

Si piazzano alle spalle del belga il centrocampista blaugrana Thiago Alcantara e il neo romanista Mattia Destro. Per Thiago, nato qui in Italia, di passaporto brasiliano ma spagnolo per scelta non c'è molto da aggiungere se non che si sta ritagliando con calma e pazienza il suo ruolo nella regia del Barcelona imparando quanto più possibile dai due mostri sacri che ha davanti: Xavi e Iniesta. Per lui si prospetta un futuro roseo, da protagonista assoluto anche con la maglia della Spagna.
Al terzo posto si piazza il nostrano Mattia Destro, appena acquistato dalla Roma di Zeman dopo un campionato da protagonista a Siena. Nonostante abbia saltato gli Europei per poco si sta iniziando anche ad imporre nella Nazionale maggiore seguendo la linea verde intrapresa da Cesare Prandelli. Tutti si aspettano molto da lui questa stagione visto l'arrivo in panchina del tecnico boemo e del suo calcio offensivo.

Nel prossimo sondaggio ProssimiCampioni vi chiede quale sia l'allenatore italiano emergente che vi ha più impressionato sia nel gioco che nei risultati.
Le scelte sono ricadute su:

-Andrea Stramaccioni (Inter)
-Vincenzo Montella (Fiorentina)
-Fulvio Pea (Padova)
-Giovanni Stroppa (Pescara)
-Michele Serena (Spezia)
-Rolando Maran (Catania)

1 commento:

  1. Non era proprio facilissimo in realtà come sondaggio...
    cioè sicuramente Hazard è quello al momento che ha dimostrato di più, ma Oscar ha una classe incredibile, James Rodriguez potenzialmente può diventare il nuovo Cristiano Ronaldo e Thiago Alcantara viene considerato più forte in prospettiva di Xavi.
    Beh, forse Destro e Shaqiri non sono di questo stesso livello.

    RispondiElimina


Le scommesse sportive in Italia sono un fenomeno sempre più diffuso tra gli appassionati di sport


Punta sull'Udinese di Pawlowski su Bwin